Una casa dall’anima in legno i cui rivestimenti esterni di colore banco e tortora si alternano con la pietra a vista e dettagli in ceramica. Un’architettura contemporanea caratterizzata da moduli geometrici, quadrati e rettangolari, che si intrecciano ortogonalmente.
L’architetto Citron Michele, l’ideatore di questo progetto, si è affidato a Gesiot come parter di fiducia nella scelta della porta di ingresso, degli infissi e delle porte interne. Oltre all’aspetto stilistico il progettista ha espresso l’esigenza di installare prodotti che fossero coerenti con i principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
La casa, interamente in legno, è stata realizzata da Brancher Legnami. Un’azienda tutta italiana che da oltre 60 anni si fà portavoce di un modo alternativo di realizzare e vivere gli ambienti domestici.
Scheda Tecnica
Località: Borgo Valbelluna
Progettazione: Architetto Citron Michele
Costruttore: Bracher Legnami
Realizzato da: Gesiot Risolver
Prodotti installati: Südtirol Fenster – Oikos Synua – Pivato Innova
Scopri maggiori dettagli sul servizio Gesiot Risolver dedicato ai professionisti.
“Oltre 50 anni di esperienza nella consulenza e installazione al fianco di architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici ”
Il Progetto
La casa accoglie gli ospiti attraverso una porta blindata Oikos Synua: una ingresso dalle ampie dimensioni, complanare al muro con apertura a bilico e impreziosito da un rivestimento di colore grigio antracite, coordinato alle rifiniture esterne.
Spostandosi all’interno la zona living e la cucina sono caratterizzate da ampie vetrate angolari che creano una sensazione di continuità con il verde e gli elementi che compongono e arredano il giardino esterno. Per garantire un corretto bilanciamento termico e un elevato isolamento acustico sono stati scelti infissi Südtirol Fenster: prodotti realizzati con materie prime naturali e sostenibili.
Infine la scelta delle porte interne ha condotto alle soluzioni proposte dal marchio Pivato, sinonimo da oltre 50 anni di qualità, design e artigianalità. Anche le porte da interni come l’arredo e i suoi complementi rappresenta in questo progetto un elemento chiave per valorizzare e definire il mood di questa questo progetto.